Infortunio Sanchez – L’Udinese ha sicuramente vissuto queste prime giornate di campionato, al di sopra delle aspettative, considerando la salvezza ottenuta solamente all’ultimo turno della passata stagione e l’attuale nono posto in classifica, a – 2 da Milan e Bologna.
La cura Runjaic sembra aver funzionato e ora i friulani, dopo alcuni anni di difficoltà, sperano finalmente di aver intrapreso la strada giusta, per tornare a competere per le posizioni che significherebbero competizioni europee. Per continuare a sognare, però, bisognerà mantenere questo ritmo, fino a maggio.
Prima dello scontro con la capolista Napoli, i bianconeri avranno partite alla portata, contro l’Empoli al Castellani, Genoa in casa e Monza all’U-Power Stadium. Per questa serie di partite, Runjaic sperava di poter contare sul grande acquisto della scorsa estate, Alexis Sanchez, ma il suo rientro sembra essere ancora lontano.
Infortunio Sanchez, cosa filtra sul rientro e cosa fare al fantacalcio
L’attaccante cileno, dopo lo Scudetto con l’Inter nella passata stagione, era tornato a Udine, dove era diventato grande, per tentare di riportare i friulani in zona Europa. Una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra lo ha, però, fermato subito e quando il rientro sembrava vicino ecco un nuovo fastidio al polpaccio, che finora gli ha impedito di essere in gruppo. Secondo le ultime notizie, il rientro dell’ex nerazzurro sembra possa avvenire solamente nel mese di dicembre inoltrato, probabilmente negli ultimi giorni del 2024 per poi tornare effettivamente a giocare all’inizio del 2025. In ottica fantacalcio, vi consigliamo di aspettare ancora e di puntarci, ma come ultimo slot. Se il rientro, però, dovesse allontanarsi nuovamente, lo svincolo potrebbe essere la scelta giusta.