Infortunio Scamacca – Brutte notizie in casa Atalanta dopo il recente ko di Scamacca nell’amichevole contro il Parma. Come evidenziato dalle immagini, l’attaccante nerazzurro ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio, il quale lo ha costretto ad abbandonare il campo sorretto dai medici della Dea.
Ora è arrivato il verdetto shock: l’attaccante atalantino ha rimediato la rottura del legamento crociato, del menisco e del legamento collaterale. L’ex Sassuolo sarà operato oggi a Villa Stuart. Tempi di recupero lunghissimi.
La stagione dell’ariete atalantino è già finita. Come confermato dalle prime indiscrezioni, l’infortunio di Scamacca è apparso subito gravissimo e il verdetto degli esami ha confermato la terribile notizia. Il centravanti dell’Atalanta, dopo l’operazione, inizierà subito il percorso di riabilitazione e recupero. I tempi di recupero potrebbero aggirarsi intorno ai 6 mesi.
Infortunio Scamacca, come cambia il mercato dell’Atalanta
Dopo il verdetto sull’infortunio di Scamacca, l’Atalanta sarà costretta a far ritorno sul mercato in maniera immediata. Occhio al nome di Milik: l’attaccante polacco è fuori dal progetto della Juventus e lascerà i bianconeri già nel mese di agosto. Da monitorare anche il profilo di Simeone, fuori dai piani di Conte al Napoli e pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura in Serie A.
Infortunio Scamacca, intervento riuscito: il comunicato dell’Atalanta
“Atalanta B.C. comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.