Infortunio Scamacca – La 16^ giornata di Serie A è terminata da pochissimo con la vittoria dell’Atalanta sulla Salernitana. Nonostante l’assenza di Gianluca Scamacca, l’attacco della Dea è riuscito a realizzare ben 4 gol, portando al +3 De Ketelaere, Muriel e Pasalic.
Ciò non toglie che, una volta che proprio Scamacca sarà recuperato, l’attacco atalantino potrà godere di più soluzioni e maggiore pericolosità. Intanto, proprio al termine della sfida contro la squadra di Inzaghi, mister Gasperini ha fornito importanti aggiornamenti sull’ex West Ham.
Come spiegato dallo stesso allenatore atalantino, il 2023 di Scamacca non è ancora terminato, tant’è vero che il rientro in gruppo è ormai prossimo. Queste le parole di Gasperini sul proprio centravanti: “Potrebbe rientrare in settimana. Lo stiamo aspettando, se la situazione cresce in attacco possiamo crescere in tutto“.
Infortunio Scamacca, nuovi tempi di recupero: come gestirlo nella 17^ giornata
Come spiegato da Gasperini, Scamacca potrebbe tornare a disposizione per la 17^ giornata di campionato, quando l’Atalanta affronterà il Bologna. Lo schiero o non lo schiero al fantacalcio quindi? La risposta più adatta è no, meglio aspettare un’altra giornata. Difficilmente l’ex Sassuolo partirà dal 1′ minuto e non è nemmeno detto che riesca a trovare minuti in campo. Per questo motivo, prima di tornare a schierarlo è meglio aspettare un altro turno ed in pieno recupero o almeno, essere certi di avere un sostituto che subentri al 100%.
Infortunio Scamacca, gli aggiornamenti: decisione presa per Bologna-Atalanta
Dopo aver saltato le ultime tre giornate di campionato per infortunio, Gianluca Scamacca è ad un passo dal tornare a disposizione dei fantallenatori. Gli ultimi aggiornamenti confermano le sensazioni d’inizio settimana: il centravanti nerazzurro è recuperato e, salvo sorprese, dovrebbe essere convocato per Bologna-Atalanta. Difficilmente lo si vedrà in campo dal 1′ minuto, mentre potrebbe trovare spazio nella ripresa.
Infortunio Scamacca, le ultimissime
Giungono buone notizie in casa Atalanta. Nella giornata di oggi, giovedì 21 dicembre 2023, Gianluca Scamacca ha svolto allenamento in parte col gruppo e in parte individuale e non è escluso che Gasperini possa lanciarlo a sorpresa titolare. Out, invece, Toloi, Palomino e il lungodegente Touré.