Infortunio Scamacca – A ormai pochi giorni dall’inizio del campionato, l’Atalanta rischia di perdere un titolarissimo per le prime giornate: parliamo di Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano è uscito al 50′ minuto nel corso dell’amichevole contro il Parma, lasciando Gasperini e fantallenatori con il fiato sospeso.
Le prime sensazioni non sono per nulla positive: per il centravanti nerazzurro si tratta di un problema al ginocchio sinistro che, secondo le prime indiscrezioni, ha subito una torsione innaturale nel tentativo di arrivare su un pallone in area.
In attesa degli esami strumentali non è possibile fare previsioni sull’entità dell’infortunio e i tempi di recupero ma, l’uscita dal campo non lascia ben sperare. Scamacca è stato portato in panchina a braccetto, quasi in lacrime, facendo presagire preoccupazione in vista delle prime giornate di campionato.
Infortunio Scamacca: chi lo sostituisce in caso di lungo stop
Facendo tutti gli scongiuri possibili ma, in caso di lungo stop per Scamacca, chi sarebbe il centravanti titolare dell’Atalanta per le prime di campionato? Le alternative a Gasperini non mancano certamente: Zaniolo ha già fatto capire di poter giocare punta e, allo stesso modo, possono adattarsi alla perfezione calciatori come Lookman, De Ketelaere e all’occorrenza El Bilal-Touré. Queste rotazioni complicherebbero certamente i piani ai fantallenatori che, perciò sperano di poter contare da subito su una certezza come Scamacca.