Infortunio Scamacca – L’Atalanta, durante il lungo corso della stagione, è stata orfana di Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo ha accusato un gravissimo infortunio a inizio anno e per tale motivo, la dirigenza bergamasca ha dovuto ripiegare su Retegui, acquistato negli ultimi giorni di calciomercato.
Il classe 1999 si è ambientato perfettamente nell’ambiente nerazzurro e ha migliorato esponenzialmente la sua media gol. Manca un’alternativa però nel reparto avanzato, data l’assenza prolungata di Scamacca, che però ha rivelato i suoi tempi di recupero.
Come si poteva già presagire, il ragazzo non tornerà nell’annata 2024-2025, ma sarà a disposizione di mister Gasperini solamente da luglio. Le sue parole sono state chiare: “Mi sto riprendendo, ma se ne parla a luglio oramai. Sto tutti i giorni coi miei compagni, parliamo spesso, ci confrontiamo e pranziamo insieme“.
Infortunio Scamacca: quale sarà il futuro dell’attaccante dell’Atalanta?
Gianluca Scamacca ha accusato un bruttissimo infortunio a inizio stagione, che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per lungo tempo. L’Atalanta sta sondando il terreno per molti attaccanti, data la fragilità del ragazzo. Tra le candidature ci sono Lucca e Krstovic. L’acquisto di uno dei due però non escluderebbe comunque la permanenza dell’ex Sassuolo.