Infortunio Scamacca – Come confermato dall’esito degli esami strumentali, Scamacca ha riportato una lesione del retto femorale e rischia uno stop di circa due mesi. Non solo, non è escluso che l’ex attaccante del Sassuolo possa essere sottoposto a intervento chirurgico, vanificando totalmente la sua stagione.
Tanta sfortuna e tempi di recupero da valutare con estrema attenzione nei prossimi mesi. La sensazione, però, è che difficilmente Gasperini potrà contare sul suo centravanti per il rush finale. A tal proposito, infatti, la Dea potrebbe valutare un intervento sul mercato last minute per arricchire il reparto offensivo nerazzurro con l’arrivo di un nuovo centravanti.
Il calciomercato dell’Atalanta, quindi, potrebbe rientrare nel vivo nelle ultime ore di mercato. Piacciono Okafor e Lucca, con l’attaccante del Milan in uscita dal club rossonero dopo l’imminente assalto del Milan a Joao Felix. Più complicato il pressing su Lucca, il quale difficilmente lascerà l’Udinese nel corso delle prossime ore. L’infortunio di Scamacca, quindi potrebbe ribaltare le decisioni sul mercato della Dea.
Infortunio Scamacca, ma non solo: l’elenco degli indisponibili dell’Atalanta
📌 Kossounou (lesione tendinea dell’adduttore destro, almeno 3 mesi di stop)
📌 Lookman (trauma distrattivo al ginocchio destro, circa un mese di stop)
📌 Scalvini (dovrà operarsi alla spalla destra, stagione finita)
📌 Carnesecchi (lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro, salta la prossima giornata)
📌 Kolasinac (lesione di primo grado del bicipite femorale destro, salta la prossima giornata)
📌 Scamacca (lesione retto femorale. Stop di circa due mesi salvo operazione)