Infortunio Scamacca – Come confermato negli ultimi giorni, Scamacca potrebbe tornare a disposizione solamente in vista del prossimo 2024. Nessuna possibilità di recupero per la 18^ giornata di Serie A, l’ultima del 2023. L’attaccante nerazzurro proseguirà il suo programma di terapie a lavoro differenziato prima del ritorno in campo.
Gasperini potrà contare su di lui solamente a partire dalla 19^ giornata, ma bisognerà aspettare l’ok da parte dello staff medico della Dea. Nessuna particolare forzatura e nessuna corsa contro il tempo. Il programma di recupero del centravanti nerazzurro proseguirà con la massima cautela in vista della seconda parte della stagione.
Chi sostituirà Scamacca al centro dell’attacco nerazzurro? Come già confermato nelle ultime giornate, Gasperini potrebbe affidarsi a una doppia soluzione. De Ketelaere finto nove come prima ipotesi, Muriel come altra alternativa. L’attaccante colombiano, dal canto suo, proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere definitivamente Gasperini a puntare su di lui.
Infortunio Scamacca, ritorno in campo e tempi di recupero: scambiarlo al fantacalcio?
I continui problemi fisici di Scamacca, conditi da qualche infortunio di troppo, starebbero facendo tentennare i suoi fantallenatori. Giusto valutare un’ipotesi di scambio? Sì, ma attenzione a non “svenderlo” e sottovalutarlo. Il nostro consiglio, per il momento, è quello di trattenerlo nella vostra rosa senza dubbi o particolari punti interrogativi.