Infortunio Skriniar – Punto interrogativo sulle condizioni di Skriniar e sul suo possibile ritorno in campo in vista delle prossime giornate. Il centrale difensivo nerazzurro non ha ancora recuperato dai recenti problemi alla schiena e non sarà a disposizione per la sfida della 31^ giornata contro l’Empoli.
Simone Inzaghi continua a interrogarsi sul da farsi, ma la sensazione è che Skriniar dovrà stare ancora fermo ai box per diverso tempo. L’ex capitano nerazzurro potrebbero tornare arruolabile prima dell’euroderby contro il Milan del 10 maggio, ma servirà tempo per capire la reale situazione.
Detto questo, occhio anche alle nuove preoccupazioni del PSG. Come noto, Skriniar ha già raggiunto un accordo totale con il club parigino per il suo trasferimento in Francia dopo il 30 giugno. Firma sul pre-contratto e fumata bianca totale. Il nuovo infortunio, però, avrebbe allarmato leggermente il PSG, il quale continua a monitorare attentamente la situazione.
Infortunio Skriniar, Darmian assoluta garanzia
Qualora Skriniar dovesse restare fermo ai box ancora per diverse settimane, Inzaghi continuerà a puntare con forte decisione su Darmian, ormai reinventato ufficialmente nel ruolo di centrale destro con la difesa a tre. L’ex Torino e Manchester United, ora come ora, rappresenta la prima scelta di Inzaghi. Non è escluso che possa essere confermato titolare anche con il possibile ritorno di Skriniar.
Infortunio Skriniar, il difensore si è operato in Francia
“Milan Skriniar è stato sottoposto nella giornata di ieri a intervento chirurgico endoscopico al rachide lombare, presso la “Clinique du Sport” di Merignac. Per il difensore nerazzurro seguirà programma riabilitativo nelle prossime settimane”.
I TEMPI DI RECUPERO: impossibile stabilire i tempi di recupero, ma la sensazione è che il centrale difensivo nerazzurro potrebbe stare fermo per diversi settimane. A rischio il derby di Champions League contro il Milan.