Infortunio Smalling – Come sta Smalling? Non trapela grande ottimismo dall’infermeria giallorossa in vista del prossimo turno di campionato contro l’Udinese. Il centrale difensivo inglese non ha recuperato dal recente infortunio muscolare e, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe alzare nuovamente bandiera bianca anche nel match della 13^ giornata.
Le sue condizioni verranno valutate con calma nel corso della prossima settimane, ma non ci sarà alcun tipo di forzatura o corsa contro il tempo. Mourinho riabbraccerà il suo difensore solamente se sarà recuperato al 100%. In caso contrario, come confermato dallo staff medico capitolino, il ritorno in campo di Smalling sarà ancora posticipato.
Smalling potrebbe recuperare almeno per la panchina in vista di Roma-Udinese della 13^ giornata? Cauto ottimismo ma, come detto, non verranno corsi rischi inutili. In caso di semaforo verde da parte dell’infermeria giallorossa, Mourinho potrebbe riabbracciare il centrale inglese almeno per la panchina.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: l’elenco completo delle 20 squadre
Infortunio Smalling, le novità in vista di Roma-Udinese della 13^ giornata
Qualora Smalling non dovesse recuperare, Mourinho si affiderà ancora una volta a Llorente centrale di difesa con Mancini e Ndicka ai suoi lati. Con il ritorno in campo di Smalling (nel corso delle prossime settimane), la sensazione è che Llorente, poi, si giocherà una maglia da titolare con Ndicka.