Infortunio Sommer – Aggiornamento in casa Inter riguardo le condizioni di Sommer. Il portiere svizzero è stato sottoposto ad intervento chirurgico, perfettamente riuscito, per risolvere l’infortunio del quale è stato vittima.
L’Inter ha rilasciato un comunicato a riguardo: “Nel pomeriggio di oggi Yann Sommer è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas Pio X di Milano, ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. L’intervento è perfettamente riuscito. Sommer, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nella prossima settimana”.
Come già noto, Sommer dovrà saltare i prossimi impegni dei nerazzurri, allo stesso modo del terzo portiere Di Gennaro, ancora altrettanto ai box. Definita così la nuova gerarchia di portieri per l’Inter, con Josep Martinez che sarà la prima scelta. Delineati, infine, i tempi di recupero dell’estremo difensore svizzero.
Infortunio Sommer, operazione riuscita: i tempi di recupero
Operazione perfettamente riuscita per Sommer, che ora dovrà seguire il proprio piano riabilitativo in vista del rientro in campo. Nel comunicato ufficiale sull’intervento, l’Inter non ha specificato le tempistiche, tuttavia lo stop non sarà breve e dovrebbe attestarsi intorno a 30 giorni. Almeno un mese ai box, dunque, per il portiere svizzero, con appuntamento dalla 30^ giornata in avanti (la prima dopo la sosta delle Nazionali). Durante la sua assenza, spazio per Josep Martinez tra i pali.