Infortunio Sommer – L’Inter, Inzaghi e i fantallenatori dovranno fare a meno per un determinato periodo di Yann Sommer, portiere che si è infortunato in un recente allenamento utile per preparare la 26^ giornata di Serie A ed il conseguente impegno contro il Genoa.
Come evidenziato dagli esami, l’estremo difensore nerazzurro ha riportato la frattura della falange del pollice della mano destra. A svelare un retroscena sul portiere svizzero è il Corriere dello Sport, che ha reso nota la dinamica che ha portato al ko del calciatore.
Stando alla fonte, il tutto è successo nell’allenamento di ieri mattina (giovedì 20 febbraio): un pallone ha colpito il palo, per poi andare a sbattere a forte velocità contro il pollice del numero uno dell’Inter, provocando appunto una frattura. Un infortunio sfortunatissimo per Sommer, costretto ora a saltare i prossimi impegni dei nerazzurri.
Infortunio Sommer: quando tornerà a disposizione
Per un infortunio di questo genere, i tempi di recupero sono quantificabili in circa tre settimane. La sensazione è che Sommer torni a disposizione solo dopo la sosta, saltando alcune delicatissime sfide come quelle contro la Lazio (Coppa Italia), il Napoli, il Feyenoord (Champions League), il Monza, l’Atalanta e la sfida di questo weekend contro il Genoa. In attesa del suo rientro, spetterà a Josep Martinez il compito di difendere i pali dei nerazzurri.