Infortunio Sottil – All’indomani della frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra subita nel corso di Fiorentina-Club Brugge, Riccardo Sottil è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Questo l’esito dell’operazione, comunicato dal club Viola: “ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Riccardo Sottil è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di ieri. Riccardo farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito“.
La certezza relativa ai tempi di recupero è una: Sottil ha terminato in anticipo la sua stagione, che si chiude con 23 presenze in Serie A (13 da titolare), 2 gol e 3 assist. Un infortunio che arriva probabilmente nel suo periodo migliore e che lo obbligherà ai box almeno fino all’inizio dell’estate.
Infortunio Sottil: chi sale al suo posto
Nelle ultime giornate di campionato mister Italiano ha fatto grande affidamento su Sottil, lanciandolo titolare sull’out di sinistra nelle ultime tre occasioni. Come accaduto anche contro il Club Brugge, a prendere il suo posto sarà Kouamè, il più adatto in rosa a giocare in quella zona di campo. Possibile che all’occorrenza l’allenatore della Fiorentina possa adattare anche uno tra Ikonè e Nico Gonzalez, lanciando titolare l’escluso sulla fascia opposta.