Infortunio Spinazzola – Non arrivano notizie confortanti per la Roma in merito alle condizioni di Leonardo Spinazzola, alle prese con l’ennesimo problema fisico della sua travagliata stagione. L’annata in corso avrebbe dovuto rappresentare per l’esterno giallorosso una fase di rinascita dopo la tremenda lesione al tendine d’Achille rimediata durante gli Europei, ma sfortunatamente fin qui si è rivelata l’esatto opposto: parecchi problemi muscolari ne hanno frenato l’apporto in maniera spietata.
Già nello scorso novembre Spinazzola aveva perso di vista il campo per una condizione fisica precaria, ma il 29 gennaio del 2023, nel corso della gara contro il Napoli, ha rimediato una nuova lesione muscolare, questa volta al flessore. Ancora un infortunio, dunque, che mette a nudo la fragilità della sua muscolatura, a causa della quale non riesce più ad essere presente in campo con continuità. Il suo apporto al fantacalcio e nella Roma si è inevitabilmente ridotto, inoltre non arriverebbero buone notizie sul fronte del suo recupero.
Il rischio è infatti che, di fronte ad un trascorso come il suo in termini di infortuni, il rientro di Spinazzola possa avvenire in maniera paziente e graduale per evitare nuove ricadute. Una prima data cerchiata in rosso sembrerebbe essere il 5 marzo, giorno in cui andrà in scena la sfida casalinga contro la Juventus, tuttavia non è affatto da scartare l’ipotesi che il suo ritorno tra i convocati possa essere posticipato qualora il fisico non fornisca le dovute garanzie.
Infortunio Spinazzola, cosa fare al fantacalcio?
L’appeal al fantacalcio intorno a Leonardo Spinazzola si è attualmente quasi del tutto azzerato. Il campione d’Europa non riesce più a garantire continuità, né sul piano fisico né tantomeno sul fronte bonus (appena 13 presenze e un solo assist). Chi ha deciso di non svincolarlo all’asta di riparazione adesso non può che pensare a lui come un jolly, coprendosi con altri titolari in difesa: al momento, infatti, il padrone della corsia mancina della Roma è Zalewski, dunque non sarà semplice per l’azzurro tornare un protagonista assoluto in questa stagione.