Infortunio Spinazzola – Ci sono aggiornamenti su quelle che sono le condizioni di Leonardo Spinazzola. Il difensore della Roma infatti, il cui rientro sembrava ormai slittato alla prossima stagione, potrebbe riuscire a rimettere piede sul campo di gioco entro la fine di questo campionato.
Spinazzola, fermo ai box dal grave infortunio durante l’Europeo della scorsa estate, sarà ricevuto in Finlandia dal professore Lempainen, lo stesso che lo aveva operato pochi giorni dopo l’incidente. Sarà lui a dare il via libera al possibile ritorno in campo del difensore che spera quindi di essere convocato per una delle ultime giornate di campionato.
I tempi di recupero di Spinazzola, se dovesse arrivare il via libera del professore Lempainen, sarebbero quindi gli stessi indicati nei giorni successivi all’operazione al tendine d’Achille. Nel corso della prima parte della stagione erano arrivate addirittura indicazioni su un recupero lampo del giallorosso con Mourinho che, attraverso diverse dichiarazioni pungenti, aveva sempre invitato alla cautela.
Infortunio Spinazzola: quando tornerà in campo l’esterno sinistro
La Roma attende con ansia quello che sarà l’esito della visita di Spinazzola in Finlandia. Il giocatore verrà valutato dal professore che lo aveva operato la scorsa estate e potrebbe arrivare il via libera per il suo ritorno in campo: una notizia che i tifosi giallorossi e José Mourinho attendono con trepidazione. Al momento però resta difficile dare una data esatta della sua possibile prima convocazione stagionale.
L’impressione è quella che il giocatore, anche se dovesse arrivare l’ok per la ripresa dell’attività agonistica, verrà controllato con attenzione dallo staff medico giallorosso che ovviamente non vuole rischiare ricadute a poche giornate dalla fine del campionato. Siamo convinti però che Mourinho vorrà regalargli qualche spezzone di partita per testarlo in vista della prossima stagione: lo Special One infatti punterà forte sull’ex Atalanta alla luce delle prestazioni altalenanti dei sostituti come Vina e Maitlad-Niles.