Infortunio Szczesny – Come confermato da Allegri ai microfoni di Dazn nel posto partita di Juventus-Spezia, per Szczesny sono state escluse fratture, ma resta grande preoccupazione in casa Juventus. Pericolo scongiurato, ma bisognerà valutare l’entità della distorsione per capire quanto tempo potrebbe stare fuori il portiere polacco.
L’ex Roma e Arsenal si sottoporrà agli esami strumentali nel corso della giornata, i quali serviranno per valutare attentamente un clamoroso ritorno sul mercato per la ricerca di un nuovo portiere. Escluse fratture, ma in caso di lesione dei legamenti, non è escluso che Szczesny possa stare fuori per circa due mesi.
Cosa farà la Juventus? La sensazione è che verrà data massima fiducia a Perin, ma bisognerà valutare se affiancare un altro portiere affidabile all’ex Genoa per completare il parco portieri bianconero nei prossimi mesi. Perin, Pinsoglio più un nuovo inserimento: magari un estremo difensore di affidabilità ed esperienza, soprattutto nei prossimi due mesi carichi di partite ravvicinate.
Infortunio Szczesny, a rischio anche il Mondiale?
Impossibile fare pronostici, diagnosi e supposizioni. E’ chiaro che la forte distorsione della caviglia di Szczesny avrebbe fatto scattare l’allarme sia in casa Juventus, sia in chiave Polonia. In caso di lesione dei legamenti, non è escluso che il portiere polacco debba operarsi mettendo a rischio la sua partecipazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
Infortunio Szczesny, il comunicato della Juventus: sospiro di sollievo in casa bianconera
“A seguito del trauma riportato alla caviglia destra, Szczęsny ieri sera è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose. La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia”.