Infortunio Tavares – Dopo la vittoria della Lazio contro l’Atalanta, il club ha dovuto affrontare un altro infortunio muscolare di Nuno Tavares. Il terzino portoghese, che era tornato in campo dopo 21 giorni di stop per un precedente infortunio subito contro il Bologna, ha accusato un nuovo fastidio nella stessa zona.
I primi aggiornamenti per l’ex Arsenal parlano di una distrazione muscolare, che potrebbe tenerlo lontano dai campi per altre 2-3 settimane. Questo è il sesto infortunio stagionale per il giocatore che, da quando aveva collezionato 8 assist entro ottobre, non è riuscito a mantenere lo stesso livello di forma.
A causa di questi continui problemi fisici, secondo Il Messaggero, la Lazio potrebbe decidere di mettere Tavares sul mercato a partire da giugno, anche per cercare una plusvalenza. Prima, il club dovrà completare il riscatto dal Arsenal, dopodiché valuterà le offerte per il giocatore. Ai Gunners andrà il 40% della futura rivendita, e la Lazio intanto ha fissato una valutazione sui 40 milioni di euro per il portoghese.
Infortunio Tavares e rischio cessione: tre big alla finestra
Diversi club, tra cui Inter, Milan, Juventus e il Galatasaray in Turchia, avrebbero già manifestato interesse per Nuno Tavares. Tuttavia, ogni trattativa è ancora premature, dato che prima il giocatore dovrà essere riscattato e superare l’infortunio, dimostrando di poter concludere la stagione con prestazioni di alto livello per giustificare la cifra richiesta dalla Lazio. Il suo nome però, sarà uno di quelli più caldi nella prossima finestra di mercato.
Infortunio Tavares: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Non si ferma l’allarme per le condizioni di Nuno Tavares ma anzi, peggiora. L’esito degli esami sostenuti dal portoghese ha evidenziato una lesione muscolare all’adduttore sinistro. Il portoghese dovrà rimanere ai box per i prossimi 15/20 giorni e perciò, salterà certamente la sfida in Europa League contro il Bodo Glimt, ma anche il derby contro la Roma e la gara successiva contro il Genoa in campionato. Il giocatore sarà poi da rivalutare per la partita contro il Parma del 27 aprile.