Infortunio Thiaw – Pessima notizia per il Milan dopo il recente stop di Thiaw durante la sfida di Champions League tra Milan-Borussia Dortmund. Il centrale difensivo rossonero, infatti, uscito dal campo nel secondo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia, è stato sottoposto agli esami strumentali del caso.
Come confermato dall’esito dei test medici, Thiaw ha riportato una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. 2023 già finiti. Il difensore verrà sottoposto a nuovi esami tra circa 7-10 giorni per valutare i potenziali tempi di recupero. Non è escluso che Thiaw possa stare fermo per circa due mesi soprattutto se ci sarà il rischio concreto di un’operazione.
Tempi di recupero da valutare, ma occhio all’emergenza difesa per Pioli, il quale potrebbe decidere di confermare Krunic al centro della difesa come successo nei minuti finali della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: le novità delle 20 squadre
Infortunio Thiaw, Milan nuovamente sul mercato?
Il brutto infortunio di Thiaw potrebbe spingere il Milan nuovamente sul mercato nel mese di gennaio. Considerando anche il lungo stop di Kalulu, Pioli potrebbe fare i conti con un allarme totale in difesa. Occhi puntati sulla prossima finestra di mercato: non è escluso che il club rossonero possa affondare il colpo su un nuovo centrale difensivo.
Nell’immediato, però, Pioli spera di poter recuperare Kjaer e potrebbe confermare anche Krunic al centro della difesa come già successo nell’ultima parte di gara contro il Borussia Dortmund in Champions League.