Infortunio Toloi – Brutta tegola per l’Atalanta, in occasione dell’odierna sfida di Europa League sul campo del Bayer Leverkusen. Rafael Toloi, infatti, è stato costretto ad uscire a causa di un improvviso problema fisico.
Il fatto è avvenuto intorno all’ottavo minuto di gioco. L’italo-brasiliano, per motivi ancora da appurare, si è seduto per terra richiamando subito l’attenzione dello staff medico nerazzurro che, nei secondi successivi, ha provveduto a trasportarlo in barella fuori dal rettangolo di gioco.
Al suo posto il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha mandato in campo Berat Djimsiti. Toloi a breve verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali, che consentiranno al club di fare luce sul problema fisico che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Una brutta notizia non soltanto per l’ambiente bergamasco ma anche per il Ct della Nazionale Roberto Mancini.
Infortunio Toloi, il difensore costretto al cambio
L’infortunio, con tutta probabilità, impedirà al calciatore di essere a disposizione per il doppio play-off di qualificazione al Mondiale in Qatar. L’elenco ufficiale dei convocati, salvo sorprese, verrà annunciato domani e molto difficilmente Toloi riuscirà a recuperare in tempo per giocare il 24 contro la Macedonia ed il 29 (in caso di vittoria azzurra) con la Turchia o il Portogallo.
Nel frattempo il terzino, con tutta probabilità, dovrà saltare la prossima partita di campionato che vedrà la Dea affrontare domenica sera il Bologna. Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni sono attesi tra la tarda serata odierna e la mattina di domani.