Infortunio Tomori – Doppia beffa per i rossoneri nel corso di Salernitana-Milan. Poco dopo l’ora di gioco Tomori si accascia a terra per un problema al flessore. Nel corso della stessa azione i granata non buttano fuori il pallone e proseguono a giocare fino a trovare il gol con un tiro da fuori di Candreva.
Altra grana per Pioli e ennesimo infortunio muscolare per calciatori della società meneghina che al momento, non ha a disposizione nessun centrale di ruolo. A prendere il posto del difensore inglese è infatti Florenzi, terzino che andrà ad aggiungersi a due compagni di reparto come Calabria e Theo Hernandez.
Infortunio Tomori, il problema è serio: rischia un mese di stop
Aggiornamenti poco graditi in casa Milan riguardo alle condizioni di Tomori: secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore inglese rischia uno stop di un mese a causa del problema al flessore della coscia destra.
Maggiori certezze si avranno dagli esami di controllo, ma è sempre più probabile che l’infortunio sia serio e che l’ex Chelsea possa tornare in campo solo nella prima metà di febbraio.
Infortunio Tomori, confermati i timori: tempi di recupero lunghi
Pessime notizie per il Milan, in quanto sono stati confermati i timori delle scorse ore riguardo alle condizioni di Tomori. Ecco il comunicato della società rossonera: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Tomori hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro“.
Aumenta ancora di più dunque l’emergenza difensiva per il Diavolo, che dovrà rinunciare all’inglese per oltre un mese, forse addirittura due. Attenzione dunque a dei colpi di mercato per la retroguardia, a questo punto necessari.