Infortunio Tonali – Asseguito all’infortunio riportato durante l’amichevole contro il Vicenza, match vinto con il risultato di 6-1 in favore del Milan, il centrocampista Sandro Tonali si è sottoposto in data odierna a degli esami per valutare l’entità del problema riscontrato durante la gara in questione.
Secondo quanto si apprende da un comunicato ufficiale del Milan, lo staff rossonero asseguito degli esami dell’ex Brescia, non ha individuato alcuna lesione di grave entità. Per il centrocampista dunque, si tratterebbe solo di una contrattura, la quale verrà valutata da Pioli e l’equipe medica giorno dopo giorno.
Successivamente all’esito degli esami, il centrocampista rossonero sarebbe comunque in dubbio per la prima di campionato contro l’Udinese, e non sarebbe da escludere che il ritorno in campo di Tonali non avvenga prima del 21 agosto, quando il Diavolo affronterà l’Atalanta. Sembrano essere poche o nulle le speranze che vedrebbero tornare il classe 2000 a disposizione di Pioli già da domani, proprio per questo motivo, l’allenatore campione d’Italia starebbe iniziando a valutare le alternative in vista del match contro i friulani.
Infortunio Tonali, Pioli studia le alternative per il centrocampo del Milan
Con l’inizio del campionato ormai alle porte, mister Stefano Pioli dovrà cercare un sostituto di Sandro Tonali che possa essere affiancato ad Ismael Bennacer per Milan-Udinese. Secondo il Corriere dello Sport, starebbe iniziando a scaldare i motori il jolly Rade Krunic, giocatore che dovrebbe prendere il posto dell’italiano per il primo giro di Serie A. Il bosniaco, sarebbe attualmente in vantaggio su Tommaso Pobega e su Tièmouè Bakayoko, in quanto sarebbe ritenuto più al centro dei meccanismi rispetto ai due calciatori citati.