Infortunio Torreira – Prova a voltare pagina la Fiorentina, dopo l’inattesa sconfitta subita per mano della Salernitana. I passi falsi della Roma e della Lazio rendono comunque possibile la qualificazione ad una coppa europea ma in questa ultima parte della stagione il club non potrà permettersi ulteriori passi falsi. L’occasione per ripartire arriverà subito, visto che mercoledì è in programma il recupero della 20^ giornata.
Diversi i dubbi di formazione che Vincenzo Italiano proverà a sciogliere nelle prossime ore, riguardanti soprattutto il reparto offensivo. Jonathan Ikoné sabato ha offerto l’ennesima prestazione deludente e non è da escludere che il tecnico decida di riportare a destra Nico Gonzalez così da impiegare sul versante opposto Riccardo Saponara (suo il gol del temporaneo pareggio).
Ballottaggio in atto pure per il ruolo di prima punta: Arthur Cabral non ha demeritato ma Krzysztof Piatek (partito dalla panchina nelle ultime 2 gare) scalpita ed è intenzionato a tornare sotto i riflettori. Giochi già fatti, invece, a centrocampo orfano degli infortunati Gaetano Castrovilli (rientro fissato nel 2013) e di Lucas Torreira. Proprio l’uruguiano, nella giornata odierna, ha fatto il punto in merito alle sue condizioni.
Infortunio Torreira, il regista può rientrare prima del previsto
Il regista sul proprio profilo Instagram ha infatti pubblicato una foto che lo vede impegnato in palestra, accompagnata dalla didascalia “al lavoro per tornare più forte”. Rientro quindi imminente per il centrocampista, divenuto con il passare delle settimane una colonna portante nello scacchiere tattico di Italiano (5 gol e un assist in 27 presenze in campionato).
Il suo obiettivo è quello di esserci nella gara di domenica prossima, che vedrà la Fiorentina impegnata sul campo del Milan capolista. La lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome è ormai quasi un ricordo: Torreira (che in estate verrà acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal) si prepara a tornare in campo.
Infortunio Torreira, il regista convocato per l’Udinese
Torreira sarà regolarmente a disposizione del tecnico Italiano in occasione del recupero della 20^ giornata contro l’Udinese. Lo ha ufficializzato la società, che sui propri canali social ha pubblicato la lista dei giocatori convocati: nell’elenco figura proprio il nome di Torreira.