Infortunio Torreira – Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Lucas Torreira, costretto al cambio nell’intervallo della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Il centrocampista uruguaiano è stato sostituito da Italiano per quello che, a prima vista, sembrava essere un problema al ginocchio subito nel corso del primo tempo.
Nell’immediato post partita è stato lo stesso allenatore viola a fare il punto sul problema fisico che ha impedito a Torreira di scendere in campo nel secondo tempo. Italiano ha dichiarato di averlo tolto per un dolore alla schiena e che – questa è la cosa più importante – non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
La buona notizia è che non ci dovrebbe essere quindi nessun guaio muscolare dietro la sostituzione arrivata contro la Juventus, ma la decisione da parte del tecnico di evitare un aggravarsi delle sue condizioni nel secondo tempo. Torreira verrà valutato ancora nelle prossime ore anche se, stando alle parole di Italiano, dovrebbe essere regolarmente in campo contro la Salernitana.
Infortunio Torreira: cosa filtra in vista della Salernitana
L’infortunio di Torreira ha provocato molta preoccupazione in casa Fiorentina in vista dell’incontro di campionato contro la Salernitana. L’uruguaiano è infatti uno dei giocatori più importanti per il gioco di Vincenzo Italiano, oltre che il miglior marcatore della formazione viola dopo l’addio di Dusan Vlahovic nello scorso mercato invernale con 5 gol.
L’ex Sampdoria, se dovesse essere confermato il problema alla schiena, prenderà regolarmente parte alla trasferta di Salerno. Allarme rientrato quindi per Italiano e per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui a inizio anno. L’altra buona notizia per il tecnico potrebbe essere anche il rientro di Bonaventura che andrebbe a riprendersi il posto di mezzala occupato nelle ultime uscite da Duncan.