Infortunio Turati – Cambio obbligato per Di Francesco all’intervallo di Frosinone-Salernitana, partita che ha dato il via alla 34^ giornata di Serie A. Non rientrerà in campo per il secondo tempo Turati, portiere pronto a lasciare spazio a Cerofolini nei secondi 45 minuti.
Problema alla mano per l’estremo difensore dei gialloblù, costretto a rimanere negli spogliatoi all’intervallo, concedendo spazio al compagno di reparto.
Il portiere del Frosinone potrebbe aver pagato un contrasto di gioco con un avversario, che di fatto non gli ha permesso di rientrare in campo nella ripresa. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma non sarà lui a terminare la sfida contro la Salernitana.
Infortunio Turati: l’esito degli esami e i tempi di recupero
All’indomani di Frosinone-Salernitana, l’estremo difensore Stefano Turati si è sottoposto ad accertamenti dopo aver abbandonato il terreno di gioco a fine primo tempo per un problema alla mano. Questo l’esito degli esami, comunicato dal club: “Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Stefano Turati, a seguito di un contrasto di gioco occorso nelle partita casalinga contro la Salernitana, ha riportato una lesione lacera contusa al quarto dito della mano sinistra. Il portiere svolgerà successive visite approfondite presso le strutture mediche di riferimento della società US Sassuolo Calcio proprietaria del cartellino“.
Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Turati, giocatore che dovrebbe restare ai box almeno un mese e che rischia di doversi sottoporre ad intervento chirurgico, terminando in anticipo la sua stagione. Da qui a fine campionato dovrebbe essere quindi Cerofolini a difendere i pali del Frosinone.
Infortunio Turati: i numeri stagionali
I numeri stagionali di Turati confermano le difficoltà che il Frosinone ha riscontrato in stagione. Giocando nell’attuale terzultima in classifica, l’estremo difensore dei gialloblù è uno dei portieri più battuti del nostro campionato, con ben 58 reti incassate in 30 presenze. Anche la fantamedia non poteva che essere negativa, tanto da attestarsi sul 4,45.