Infortunio Pereyra – Buone notizie per il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi: Roberto Pereyra, infatti, da ormai qualche giorno è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni mettendosi quasi alle spalle i problemi che lo hanno costretto a restare ai box in queste settimane.
L’argentino, in particolare, è fermo dal 28 novembre a causa di un infortunio alla spalla rimediato nel corso della sfida che ha visto i bianconeri affrontare il Genoa: 6 le partite fin qui saltate, a cui andrà aggiunta quella di sabato proprio contro i rossoblù. Per rivederlo in campo, però, manca poco.
L’ex Juventus di recente ha infatti lanciato segnali importanti al proprio allenatore ed approfitterà della sosta dovuta per gli impegni delle nazionali per recuperare al 100% e tornare a piena disposizione di Cioffi. Il rientro quindi potrebbe avvenire o il 6 febbraio (Torino) o il 13 (Verona), nel caso in cui il club decida di concedergli altro tempo per guarire ed evitare possibili ricadute.
Infortunio Pereyra, il centrocampista punta a rientrare con il Torino
Pereyra, fin qui, è stato protagonista di una stagione in chiaroscuro durante la quale, oltre a mettere a referto 2 gol e un assist in 13 presenze, ha rimediato pure 3 cartellini gialli ed un rosso. In ogni caso, il suo rientro costituisce un’ottima notizia per il centrocampo dell’Udinese che, in sua assenza, ha palesato importanti limiti tecnici in fase di impostazione.
L’argentino, inoltre, rappresenta il rigorista principe dei bianconeri. Se lo avete in rosa, quindi, tenetevelo stretto perché Pereyra conta di recuperare fin da subito il tempo perduto e contribuire in prima persona alla salvezza.