Infortunio Verde – Per la trasferta di Milano, Gotti è costretto a fare a meno di Daniele Verde. Durante la conferenza stampa pre-partita, ha parlato delle precarie condizioni fisiche dell’attaccante spezzino il quale non ha partecipato nelle ultime sessioni d’allenamento: “Manca l’ultimo allenamento, ma penso che non porterò Verde con me a causa di un problema che l’ha limitato. È un piccolo problema ma non si è allenato tutta la settimana“.
Come verrà rimpiazzato Verde? Non mancano le soluzioni per Gotti in grado di sopperire a questa assenza. Il favorito a far coppia con Nzola è Agudelo che non è nuovo a giocare nel ruolo di seconda punta. L’allenatore spezzino testerà anche Gyasi e Strelec oppure potrebbe lanciare dal primo minuto Daniel Maldini, però alle spalle del centravanti angolano.
In merito a Maldini, Gotti ha fatto il punto sulle condizioni del talento scuola Milan: “Maldini? Ha quegli affaticamenti da lavoro che non gli hanno consentito di esserci ieri, ma oggi lo valuteremo“. Tra le novità di formazione potrebbe esserci l’impiego di Kovalenko il quale coprirebbe il vuoto lasciato da Agudelo, nel caso in cui dovesse giocare in tandem con Nzola.
Infortunio Verde: la probabile formazione vs Inter
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Nikolaou, Kiwior; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Bastoni S, Reca; Agudelo/Strelec/Maldini, Nzola. All. Gotti.