Infortunio Viti – Al 28′ di Empoli-Milan, partita valida per la 24^ giornata di Serie A, è arrivato un brutto infortunio per Mattia Viti. Il difensore italiano ha abbandonato il terreno di gioco in lacrime, lasciando spazio a Goglichidze per il resto della sfida.
Brutto contrasto con Jimenez per il difensore dell’Empoli, che ha avuto la peggio ricadendo male sul ginocchio. Proprio quest’ultimo ha subito una torsione innaturale, che non lascia ben sperare in vista delle prossime giornate.
Come riferito dai giornalisti a bordocampo di Dazn infatti, le prime sensazioni sulle sue condizioni sono negative. Per stabilire i tempi di recupero saranno fondamentali i primi esami, ma intanto Viti tiene in ansia D’Aversa e i fantallenatori.
Infortunio Viti, le parole di D’Aversa e rischio lungo stop
Al termine della partita il tecnico dei toscani ha parlato della sconfitta contro il Milan e il tema più caldo è sicuramente quello delle condizioni del difensore italiano. “Speriamo sia solo una grossa botta”, queste le parole di D’Aversa che non si sbilanciato, ma dalle ultime indiscrezioni sembrano confermate le sensazioni negative avute subito dopo la sostituzione, con il giocatore uscito in lacrime dal terreno di gioco e visibilmente dolorante. In ogni caso nelle prossime ore sono attesi gli esami strumentali, con Viti che rischia un lungo stop.
Infortunio Viti: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Mattia Viti, difensore costretto ad abbandonare il campo al 28′ di Empoli-Milan. Sospiro di sollievo per il centrale dell’Empoli: l’esito degli esami ha escluso lesioni, mentre ha evidenziato un forte trauma con edema presente sull’osso e sul muscolo.
Scongiurato dunque il rischio lungo stop per Viti, difensore che comunque dovrà rimanere ai box alcune settimane. Il calciatore salterà certamente l’impegno contro l’Udinese della 25^ giornata e potrebbe dare forfait anche nel turno successivo contro l’Atalanta. L’obiettivo principale, allora, sarà quello di tornare a disposizione di D’aversa per il 27° turno del campionato.