Infortunio Vitinha – Prosegue il periodo no in casa Genoa, club che sta avendo diversi problemi, sia sul campo che a livello societario. Uno di questi riguarda l’infermeria che, invece di svuotarsi, sta continuando a riempirsi.
Oltre a Messias, Frendrup e Malinovskyi (solo per citarne alcuni), ai box c’è recentemente finito anche Vitinha, attaccante che, dopo aver sostenuto gli esami strumentali del caso, ha messo in allerta Gilardino e i fantallenatori.
La lesione ai flessori rimediata dall’attaccante portoghese, lo obbligherà a rimanere fermo tra le tre e le quattro settimane. L’ex Marsiglia non sarà disponibile almeno fino agli inizi di novembre e ciò significa che, il giocatore non vedrà il campo prima della 12^/13^ giornata di campionato.
Infortunio Vitinha, tegola per il Genoa: chi sale al suo posto
Diverse sono le alternative che Gilardino avrà a disposizione per sostituire l’infortunato Vitinha. Le più logiche, vorrebbero uno tra Ekuban ed Ekhator al fianco di Pinamonti. I due nomi in questione sono degli attaccanti di ruolo e perciò, consentirebbero di non snaturare più di tanto la squadra. Tra le alternative troviamo Miretti e Messias, centrocampisti che potrebbero avanzare il loro raggio d’azione, passando a giocare dietro la punta. Infine, continua a tener banco l’ipotesi Balotelli: la dirigenza dei liguri sta facendo le considerazioni del caso e quindi, non è escluso il suo arrivo in rossoblù.