Infortunio Vitinha – “I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni su di loro mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico“.
Queste le parole di mister Gilardino arrivate alla vigilia di Genoa-Frosinone. Dopo le parole dell’allenatore rossoblù, grazie alla lista dei convocati è arrivata la definitiva conferma: Vitinha non prenderà parte alla 30^ giornata di campionato per via dello stop arrivato contro i bianconeri.
L’infortunio del portoghese mette in difficoltà l’allenatore del Grifone, che contro il Frosinone dovrà fare i conti con un reparto offensivo decimato, potendo puntare solo su Gudmundsson e Retegui (anche Ekuban sarà out).
Infortunio Vitinha: possibile svolta Malinovskyi
Perché nonostante Messias, Gudmundsson e Retegui gli partano davanti, Malinovskyi va schierato al fantacalcio? L’ucraino dovrebbe iniziare dalla panchina, con un ma: l’ex Atalanta sarà la prima alternativa al brasiliano, ma anche in zona offensiva, dove Gilardino non avrà grandi opzioni. Possibile che nel secondo tempo della sfida contro il Frosinone il centrocampista rossoblù venga schierato sulla trequarti, facendo rifiatare uno dei due attaccanti, entrambi tornati solo recentemente dagli impegni con le rispettive Nazionali. Malinosvkyi potrebbe così avanzare il suo raggio d’azione, diventando un potenziale portatore di bonus anche se solo nella ripresa.