Infortunio Vlahovic – Leggero sovraccarico muscolare per Vlahovic e derby contro il Torino a forte rischio. Tuttavia, come trapelato dalle ultime novità dall’infermeria bianconero, non è escluso che l’attaccante serbo possa recuperare almeno per la panchina. Non è escluso neanche un recupero totale con l’ex Fiorentina pronto a scendere in campo dal primo minuto.
Il verdetto, per il momento, appare chiaro e lampante: Nico Gonzalez dovrebbe partire titolare in posizione di finto nove con Conceicao (cresce l’ottimismo, in caso contrario pronto Mbangula) e Yildiz sugli esterni. Vlahovic potrebbe partire dalla panchina per evitare rischi inutili e possibili peggioramenti.
La decisione definitiva, però, arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre-derby. Massima prudenza soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati e decisivi. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Vlahovic sarà convocato al 55% e partirà titolare al 40%.
Probabili formazioni 20^ giornata Serie A 2024 2025
Infortunio Vlahovic, massima prudenza in vista della Champions League
Thiago Motta e lo staff medico della Juventus potrebbero decidere di gestire Vlahovic soprattutto in chiave Champions League. Come noto, infatti, i bianconeri saranno attesi dalle ultime due sfide, le quali si annunciano fondamentali e decisive. Ecco perchè Vlahovic dovrebbe riposare (almeno inizialmente) nel derby e recuperare la giusta condizione fisica.