Infortunio Vlasic – Serata agrodolce per il Torino, che ottiene un punto contro il Bologna nel primo anticipo della 35^ giornata di Serie A, ma perde Nikola Vlasic per infortunio. Il centrocampista croato è stato costretto al cambio al 28′ del primo tempo.
Al termine della gara, in conferenza stampa, mister Juric ha fatto chiarezza sulle condizioni del ragazzo, lanciando un vero e proprio allarme inaspettato. Vlasic ha lasciato il campo per via di un problema di natura muscolare, tuttavia l’origine dello stop rischia d’essere alla base più grave del previsto.
L’allenatore ha infatti riferito: “Vlasic ha la pubalgia da due mesi, ha sentito la fitta e si è dovuto bloccare, ma non si è mai fermato perché sa che siamo in pochi, oggi si è fermato. Sono orgoglioso di tutti e di lui soprattutto, stringe sempre i denti“. Una notizia che non ci voleva proprio, sia per i granata che per il fantacalcio: la stagione del croato è finita in anticipo?
Infortunio Vlasic, le sensazioni sullo stop e i tempi di recupero
L’infortunio muscolare di Vlasic si lega ad un allarme preoccupante: come riferito da Juric, il croato è alle prese con una fastidiosa pubalgia. Un problema delicato, che va gestito con cura. Fin qui, a detta dell’allenatore, il ragazzo ha stretto i denti per esserci nonostante l’infiammazione. Nei prossimi giorni andrà monitorata la sua condizione, non è escluso che, nel caso in cui il dolore dovesse diminuire, possa scendere nuovamente in campo nelle ultime uscite stagionali. In ogni caso, però, non si correrà alcun rischio. La sua è una situazione molto al limite, anche perché successivamente sarà impegnato con la Croazia all’Europeo e potrebbe optare per un percorso di recupero preventivo in queste settimane (un po’ come sta accadendo per Acerbi all’Inter). Dita incrociate, dunque, sia per i granata che i suoi possessori al fantacalcio: al momento nessuno scenario è precluso.