Infortunio Walker – Come confermato nella giornata di ieri, Conceicao potrà contare sul recupero totale di Walker già in vista del derby d’andata di Coppa Italia contro l’Inter. Il difensore inglese, infatti, ha preso parte all’ultimo allenamento con il gruppo squadra e sarà convocato per il match contro i nerazzurri.
Difficilmente Walker partirà dal primo minuto, sia nel derby contro l’Inter, sia in vista della prossima 34^ giornata contro il Venezia. L’ex Manchester City dovrà recuperare la migliore condizione fisica e il ritmo partita.
Non solo: occhio anche al nuovo tema tattico disegnato da Conceicao. Nel nuovo 3-4-3, infatti, Walker potrebbe contendere una maglia da titolare a Tomori nel ruolo di braccetto di destra, ma non è escluso che possa impensierire anche la titolarità di Jimenez nel ruolo di esterno destro nei 4 di centrocampo.
Infortunio Walker, recuperato contro l’Inter e 34^ giornata
Walker dovrebbe partire dalla panchina nella sfida d’andata di Coppa Italia contro l’Inter, mentre potrebbe candidarsi a un ruolo da titolare in occasione del match della 34^ giornata contro il Venezia.
Come accennato, bisognerà capire quale sarà il ruolo dell’ex City e se Conceicao preferirà schierarlo nel terzetto difensivo o se come esterno di centrocampo al fianco di Fofana, Reijnders e Theo Hernandez.