Infortunio Wijnaldum – In casa Roma c’è un infortunato di lusso, un giocatore che potrebbe essere in grado di cambiare il volto alla squadra di Mourinho che, con l’assenza di Zaniolo e Pellegrini spostato in avanti, si è dimostrata essere lenta nel far girare la palla: stiamo parlando di Georgino Wijnaldum.
Il centrocampista giallorosso sta continuando con le terapie per recuperare al più presto: al momento Gini si trova in Olanda dove sta lavorando con uno specialista per tornare in forma, accorciando leggermente i tempi di recupero. A metà ottobre è prevista una visita di controllo e un consulto medico per pianificare i passaggi successivi.
L’appuntamento per il rientro a pieno regime dell’olandese, dunque, è fissato per dopo la sosta per il Mondiale, periodo in cui dovrebbe ultimare la fisioterapia e iniziare a lavorare sulla tenuta fisica e sulla resistenza per poi essere di nuovo a disposizione di Josè Mourinho già dalle prime giornate della seconda parte del campionato, partite in cui potrebbe giocare alcuni minuti per riprendere confidenza con il terreno di gioco.
Infortunio Wijnaldum, come gestire il centrocampista al fantacalcio
I tempi di recupero, dunque saranno ancora molto lunghi, ma quello di Wijnaldum potrebbe essere un profilo molto appetibile durante l’asta di riparazione. Tenete d’occhio le sue condizioni perché, qualora si facesse trovare pronto subito dopo il Mondiale, Mourinho non esiterebbe a renderlo il fulcro del suo centrocampo. Chiunque lo avesse già preso, invece, farebbe bene a tenerlo parcheggiato in rosa: da gennaio in poi potrebbe avere un titolare in più su cui puntare