Infortunio Wijnaldum – Doveva essere il perno del centrocampo della Roma targata Mourinho, poi però l’infortunio in allenamento e, la conseguente rottura della tibia, non hanno consentito a Georgino Wijnaldum di essere a disposizione dello Special One per il 1° girone della Serie A.
Ora però, nonostante l’allarmismo che si era creato nella giornata di ieri, La Gazzetta dello Sport spiega con il centrocampista olandese inizi a vedere la luce in fondo al tunnel. Come riportato dalla rosea, l’ex Psg tornerà a lavorare pienamente in gruppo tra circa due settimane, sebbene stia già svolgendo parte degli allenamenti con i compagni evitando però partitelle e contrasti.
Il pieno recupero di Wijnaldum dovrebbe arrivare ad inizio febbraio, quando o il 4 contro l’Empoli o l’11 contro il Lecce, potrebbe tornare ad essere convocato dall’allenatore del club capitolino. Nessuna brusca accelerata quindi, ma tempi per il rientro in campo rispettati come da programma stilato durante il consulto in Olanda.
Infortunio Wijnaldum, le date del possibile rientro
- 21^ giornata di Serie A, Roma-Empoli: 04/02
- 22^ giornata di Serie A, Lecce-Roma: 11/02
- Europa League, Salisburgo-Roma: 16/2