Infortunio Zaniolo – Arriva una novità per certi versi a sorpresa dal quartier generale dell’Atalanta: nella seduta d’allenamento di oggi, mercoledì 11 settembre, si è rivisto in gruppo Nicolò Zaniolo.
Reduce da un problema muscolare che lo aveva frenato nelle ultime settimane, Zaniolo ha finalmente ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni, svolgendo l’intera seduta senza intoppi.
Discorso identico per Sulemana, che ha smaltito il suo infortunio. Ancora a parte invece Kolasinac e Djimsiti, oltre ai lungodegenti Scamacca e Scalvini. Per Zaniolo, a questo punto, potrebbe cambiare la gestione in vista di Atalanta-Fiorentina.
Infortunio Zaniolo, rientro in gruppo: la gestione in Atalanta-Fiorentina
Nicolò Zaniolo è tornato in gruppo, una piacevole novità per l’Atalanta e per Gasperini. Il tecnico di recente aveva ammesso la sua preoccupazione nei confronti delle condizioni fisiche del ragazzo, definendo il tutto una “scommessa persa”. Ora però si riaccendono le speranze: se l’ex Roma riuscirà a limitare i problemi fisici che fin qui lo hanno frenato, farà il possibile per convincere l’allenatore in merito alle sue qualità, ritagliandosi spazio. Intanto è recuperato e a questo punto salgono le possibilità di rivederlo tra i convocati per la sfida contro la Fiorentina. Chiaramente non avrà i 90′, al massimo potrà subentrare: se volete azzardarlo da titolare al fantacalcio, assicuratevi di avere una riserva sicurissima a coprirvi in panchina perché al momento non ci sono comunque garanzie.