Infortunio Zaniolo – Obiettivo 3 punti. Questo è l’imperativo di Gasperini e i suoi ragazzi in vista della complicata partita che aspetta l’Atalanta nella 4^ giornata di questa Serie A 2024/2025. La Dea ospiterà al Gewiss Stadium, domenica 15 settembre alle 15, la Fiorentina di Raffaele Palladino.
La Viola, come i nerazzurri, deve cambiare passo rispetto alla prime uscite stagionali. Entrambe le squadre, inoltre, hanno bisogno di un’iniezione di fiducia in vista degli imminenti impegni europei che le attendono. L’Atalanta, in particolare, se la vedrà con l’Arsenal di Arteta nella 1^ giornata di Champions League.
In campionato, dopo un ottimo inizio con la vittoria per 4-0 di Lecce, si è un pò persa, viste le due sconfitte consecutive rimediate contro Torino e Inter. Per la sfida alla Fiorentina, Gasperini spera di riavere a disposizione qualche giocatore, finora indisponibile.
Infortunio Zaniolo, l’Atalanta non vuole correre rischi
Tra questi, c’è Nicolò Zaniolo, arrivato alla corte di Gasperini nell’ultima sessione di calciomercato, dopo le esperienze all’Aston Villa e al Galatasaray. Il giocatore, però, è stato impiegato solamente contro il Torino, da subentrato, visti i frequenti problemi fisici che hanno colpito l’ex Roma. In questa sosta il giocatore ha potuto lavorare per tornare al più presto, ma nonostante ciò, la sua presenza contro la Viola resta a forte rischio. In ogni caso, il suo reintegro sarà graduale e lo staff medico vuole evitare ulteriori ricadute, anche in vista dei prossimi impegni di campionato e Champions.