L’infortunio di Zapata non preoccupa più: è questa la grande sorpresa comunicata da Gasperini in conferenza stampa. Come dichiarato dal tecnico, infatti, l’Atalanta spera di recuperare il giocatore per la partita contro il Cagliari: la decisione verrà presa oggi.
“Se confermerà le sensazioni positive, Zapata ci sarà”: sono queste le parole che fanno sperare i fantallenatori. Nonostante ciò, serve premura: in questo tipo di infortuni possono esserci delle ricadute, Gasperini lo sa bene. Per questo potrebbe decidere di non rischiarlo.
Gasperini, però, ha parlato della condizione mentale del giocatore: Zapata è convinto di giocare, sta bene, e per questo motivo il tecnico gli darà fiducia. I fantallenatori, però, vogliono sapere se Zapata potrà giocare veramente come titolare, o se Gasperini si affiderà ancora a Muriel.
L’infortunio di Zapata non preoccupa più: chi giocherà contro il Cagliari
Zapata sarà convocato, è questa la preziosa informazione che filtra dalle parole dell’allenatore: allo stesso tempo, però, Gasperini preferirà non rischiare. Per questo motivo, il favorito per una maglia da titolare rimane Muriel, in grande ascesa nelle ultime uscite.
Al fantacalcio la soluzione migliore è quella di schierare entrambi. Sia Muriel, favorito per una maglia da titolare, che Zapata: può anche entrare dalla panchina, ma avrà il tempo per essere decisivo contro il Cagliari. Sarà importante coprirsi, con lo scopo di non rischiare un senza voto.