Infortunio Zapata – Il pareggio ottenuto contro il Genoa nell’ultimo turno non ha spento le speranze dell’Atalanta di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Il gap con la Juventus attualmente quarta si è ampliato (8 punti) e nel frattempo la Lazio, grazie alla vittoria di ieri ai danni del Venezia, ha provveduto ad effettuare il sorpasso ma la Dea continua a crederci.
L’obiettivo è quello di rimettersi in carreggiata il prima possibile e mantenere vivo il discorso almeno fino a metà aprile, quando nei ranghi nerazzurri tornerà finalmente Duvan Zapata. Le condizioni del colombiano, fermo a causa del problema al tendine rotuleo rimediato lo scorso 6 febbraio, stanno progressivamente migliorando e non è da escludere un rientro anticipato rispetto ai tempi inizialmente previsti.
L’attaccante, nelle scorse ore, ha pubblicato sui propri profili social un video che lo vede impegnato sul tapis-roulant. Una buona notizia quindi per il tecnico Gian Piero Gasperini, in vista della parte conclusiva della stagione. Le condizioni di Zapata verranno monitorate in maniera quotidiana ma intanto cresce la fiducia di vederlo in campo dopo la sosta per le nazionali.
Infortunio Zapata, le condizioni del colombiano
Calendario alla mano, l’ex Sampdoria potrebbe rivedere il campo il 16 aprile nella sfida che vedrà l’Atalanta affrontare il Verona oppure una settimana dopo contro il Venezia. Il club, in ogni caso, gli concederà tutto il tempo necessario per guarire e non intende affrettare i tempi: Zapata tornerà soltanto quando sarà nelle condizioni di farlo.
Fin qui la sua stagione, al netto degli infortuni subiti, è stata ottima: 12 gol e 7 assist in 23 presenze tra campionato (17 apparizioni) e Champions League (6). L’Atalanta, senza di lui, è tornata ad affidarsi con continuità a Luis Muriel ottenendo in cambio ben poco però. Per continuare a sognare la Champions c’è bisogno di Zapata.