L’infortunio di Zapata potrebbe essere più grave del previsto e potrebbe costringere l’attaccante dell’Atalanta a un nuovo stop decisamente lungo. Nuovo problema muscolare da valutare nel corso dei prossimi giorni, ma salvo colpi di scena, il centravanti colombiano salterà dla super sfida della 25^ giornata contro la Juventus.
Un nuovo guaio muscolare che costringerà Gasperini a correre ai ripari in vista delle prossime giornate. In caso di nuova lesione, Zapata potrebbe stare fermo ai box per circa un mese. Sono attese novità dopo l’esito degli esami più approfonditi, ma nelle ultime ore non starebbe trapelando grande ottimismo.
Muriel continuerà a prendere il posto di Zapata al centro dell’attacco nerazzurro. L‘arrivo di Boga permetterà a Gasperini di poter contare su un nuovo attaccante offensivo, abile nell’uno contro uno, anche se totalmente differente da Zapata. L’inserimenti dell’ex Sassuolo sulla trequarti, però, permetterà a Muriel di agire da terminale offensivo senza la necessità di arretrare sulla linea dei trequartisti.
Infortunio Zapata, i possibili tempi di recupero: salta la Juventus
Come accennato, l’attaccante colombiano salterà quasi sicuramente la sfida contro la Juventus e potrebbe restare in dubbio anche per i match contro la Fiorentina e contro la Sampdoria. Le sue condizioni verranno monitorare con attenzione nel corso delle prossime ore. Nuovo ko per Zapata e allarme anche al fantacalcio.
Cosa fare con Zapata al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di trattenerlo nella vostra rosa perchè il suo score offensivo vi assicurerà garanzie per la seconda parte della stagione. 9 gol in 18 presenze e ora il nuovo infortunio. Nella peggiore delle ipotesi, Zapata salterà tre partite, quindi aspettate, nuovamente, il suo totale recupero.