Infortunio Zapata – Punto interrogativo sui tempi di recupero di Zapata. L’attaccante colombiano, dopo il recente ko muscolare, potrebbe tornare a disposizione entro 10 giorni. Queste le ultime novità dall’infermeria, ma servirà massima attenzione e nessuna particolare forzatura. Gasperini spera di poter riabbracciare il suo centravanti per la sfida della 26^ o 27^ giornata di campionato.
Quasi certa la sua assenza per l’imminente sfida della 25^ giornata contro l’Udinese, ma trapela ottimismo per il match successivo. Un problema muscolare piuttosto particolare da monitorare con massima attenzione senza correre rischio, soprattutto per evitare stop più lunghi e potenziali ricadute.
Chi sarà titolare tra Hojlund e Zapata con il ritorno dall’infortunio del centravanti colombiano? Occhio a dare tutto per scontato: non è escluso che Gasperini possa ribaltare nuovamente le gerarchie assegnando a Zapata il ruolo di prima punta, soprattutto in questo momento di difficoltà e andamaneto altalenante. L’esperienza del colombiano potrebbe rivelarsi fondamentale.