Infortunio Zapata – Brutte notizie in casa Atalanta dopo il nuovo ko rimediato da Zapata durante la sfida contro lo Spezia. L’attaccante colombiano è stato costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro di gioco con Zoet. Condizioni fisiche da valutare, ma Gasperini e i fantallenatori sperano solamente che si tratti di una semplice contusione senza conseguenze muscolari.
Suona l’allarme al fantacalcio. Fantallenatori alla finestra in attesa di capire i potenziali tempi di recupero del centravanti nerazzurro. Stando alle prime indiscrezioni, non è escluso che Zapata possa recuperare subito in vista della 17^ giornata contro il Bologna. Nella peggiore delle ipotesi, l’ex Udinese, Napoli e Sampdoria, potrebbe tornare in campo per la 18^ giornata contro la Salernitana.
Nelle prossime ore si cercherà di capire se Zapata abbia riportato solamente una semplice contusione, o se ci sia di mezzo anche un nuovo risentimento muscolare, magari una ricaduta del precedente ko. Regna un sostanziale ottimismo: il nostro consiglio in chiave fantacalcio è quello di trattenere Zapata nella vostra rosa e non prendere decisioni affrettate, almeno per il momento. Valutate le gerarchie con Hojlund entro fine gennaio, poi aprite concretamente a un’idea di scambio qualora l’attaccante colombiano scivoli al secondo posto per il ruolo di centravanti titolare.
Infortunio Zapata, il comunicato dell’Atalanta
L’Atalanta, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto il punto sulle condizioni di Zapata: “Le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nella mattinata odierna hanno evidenziato per Duvan Zapata una forte contusione alla porzione anteriore del ginocchio sinistro. Le condizioni dell’attaccante colombiano verranno monitorate giorno per giorno”. Il colombiano, dunque, resta in dubbio per la sfida contro il Bologna in programma lunedì 9 gennaio