Infortunio Zapata – Quando tornerà in campo Zapata dopo il recente infortunio? L’attaccante colombiano ha accusato nuovamente noie muscolari. La sensazione è che Gasperini potrebbe fare a meno del suo attaccante per almeno due settimane. Occhio, però, al recente retroscena, secondo il quale Zapata potrebbe bruciare le tappe e tornare in campo prima del previsto.
Considerando i continui problemi fisici, non è escluso che lo staff medico dell’Atalanta possa decidere di stoppare le corse contro il tempo sui tempi di recupero. Zapata potrebbe tornare a disposizione solamente se recuperato al 100%. Per il momento, come già confermato dalle ultime gare, Gasperini si affiderà totalmente a Hojlund dal primo minuto, il quale rappresenterà la prima scelta in vista della seconda parte della stagione.
L’infortunio di Zapata potrebbe essere meno grave del previsto, ma le sue noie muscolari saranno valutare con calma dallo staff medico. A prescindere dal suo recupero, difficilmente l’ex Napoli e Udinese riuscirà a sovvertire le nuove gerarchie offensive. Zapata, appena tornerà ad allenarsi con il gruppo, rappresenterà la prima alternativa offensiva a Hojlund, difficilmente riuscirà a superare il giovane attaccante danese nelle nuove gerarchie offensive.