Infortunio Zielinski – Trapela sostanziale ottimismo in casa Inter nonostante il leggero infortunio di Zielinski rimediato in Nazionale nelle scorse ore. Il centrocampista polacco, infatti, ha abbandonato il campo a causa di un fastidio muscolare.
Niente di preoccupante: l’ex Napoli dovrebbe recuperare entro pochi giorni e rispondere presente alla convocazione in vista del match contro la Roma. Tuttavia, come già anticipato dalle nostre probabili formazioni 8^ giornata, il polacco dovrebbe partire dalla panchina, con Barella e Mkhitaryan confermati titolari al fianco di Calhanoglu.
Le condizioni di Zielinksi saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico dell’Inter. Non è escluso che il centrocampista polacco possa restare a riposo per il match contro i giallorossi per poi tornare a disposizione per la sfida di Champions League contro lo Young Boys. La sua convocazione (o meno) sarà decisa solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Infortunio Zielinski, trapela ottimismo: le scelte di Inzaghi
Come accennato, cresce l’ottimismo attorno a Zielinski, a prescindere dalla sua convocazione o meno. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, l’ex Napoli salterà solamente la sfida dell’8^ giornata contro la Roma. Spazio per il solito undici titolare con Barella e Mkhitaryan favoriti su Frattesi, mentre in attacco, salvo clamorosi colpi di scena, Thuram affiancherà Lautaro Martinez con Taremi pronto a subentrare.
Infortunio Zielinski: la risposta degli esami strumentali
Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, infatti, deve registrare l’infortunio accusato da Piotr Zielinski nel corso della pausa per le nazionali. Il giocatore polacco si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore, con ogni probabilità, salterà il big-match contro la Roma e sarà valutato giorno dopo giorno.