Infortunio Zirkzee – Il weekend appena trascorso ha regalato al Bologna la grande gioia di una storica qualificazione alla Champions League con due turni di anticipo, ma al tempo stesso ha gettato un po’ nell’ansia l’ambiente felsineo il nuovo infortunio di Zirkzee.
Fin da subito si è compreso che si trattasse di uno stop fisico potenzialmente serio, a giudicare anche dalla reazione del calciatore (che è uscito in lacrime): il timore che la sua stagione possa essere finita è concreto, e di conseguenza anche una chiamata per gli imminenti Europei è fortemente a rischio.
Nelle ultime ore, tuttavia, sono arrivati degli aggiornamenti in merito alle condizioni del centravanti olandese: come riferito dal Corriere dello Sport, non dovrebbero esserci lesioni e il calciatore verrà rivalutato dopo la sfida degli emiliani con la Juventus. Salterà dunque certamente la gara coi bianconeri, ma si accende una speranza per un rientro in anticipo.
Infortunio Zirkzee, rientro in anticipo? Cosa filtra per Serie A ed Europei
Le possibilità che Zirkzee non abbia terminato anzitempo il suo 2023/2024 ci sono ancora: per lo staff medico del Bologna può recuperare anche per la sfida dell’ultima giornata di Serie A contro il Genoa. Se dovesse riuscirci, lancerebbe un chiaro messaggio al ct dell’Olanda in ottica Europeo, candidandosi alla convocazione.
Infortunio Zirkzee: il punto verso la Juventus
Non giungono buone notizie da Casteldebole, quartier generale del Bologna. Nella giornata di oggi, mercoledì 15 maggio 2024, i rossoblù hanno svolto allenamento attraverso lavoro atletico e partitella. Differenziato, invece, per Joshua Zirkzee che, quindi, rimane in forte dubbio verso la Juventus.