Infortunio Zurkowski – Dopo l’ottimo pareggio rimediato in trasferta contro l’Udinese, lo Spezia si è ritrovato oggi per iniziare a preparare la delicatissima sfida del prossimo weekend, lo scontro diretto per la salvezza contro il Verona. La squadra di Leonardo Semplici vuole farsi trovare pronta e regalare una gioia ai propri tifosi presenti al Picco: in vista dell’impegno casalingo, vengono monitorate le condizioni degli infortunati, su tutte quelle di Szymon Zurkowski.
Arrivato lo scorso gennaio dalla Fiorentina, il centrocampista polacco non ha potuto compiere ancora il proprio esordio con la maglia dei liguri a causa di un infortunio che si portava dietro già dal primo semestre della stagione in maglia viola, ovvero una fastidiosa infiammazione all’ernia. Dopo un lungo periodo ai box, sembrano però adesso finalmente giungere buone notizie per lui e per tutti i fantallenatori che ci hanno puntato all’asta di riparazione.
Come riportato oggi da Il Secolo XIX, Zurkowski è infatti rientrato ad allenarsi con il gruppo dopo il prolungato periodo ai box. Aveva già ripreso a correre la scorsa settimana, lo staff medico ha confermato le ottime sensazioni concedendogli il ritorno alle sedute insieme agli altri compagni. A questo punto il peggio dovrebbe essere alle spalle e, salvo nuovi imprevisti, potrebbe tornare a disposizione di Semplici già a partire dai prossimi impegni.
Infortunio Zurkowski, recupero vicino: come gestirlo al fantacalcio
Al termine di un lungo calvario causato da un’infiammazione erniale, sembrerebbe dunque essere arrivato il momento del ritorno in campo per Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco, passato allo Spezia nella scorsa sessione invernale di mercato, attende ancora di poter esordire: i fantallenatori che ci hanno puntato sperano che possa rientrare presto, le sensazioni dal campo vanno in questa direzione. Semplici potrebbe finalmente inserirlo gradualmente: al fantacalcio rappresenterebbe un ottimo quarto/quinto slot a centrocampo, in teoria sarebbe un titolare nel 4-2-3-1 del nuovo mister e si andrebbe a disporre sulla trequarti. Occhio, dunque, ad un possibile protagonista a sorpresa per la parte conclusiva della stagione.