Inghilterra Europei 2024 – L’Inghilterra arriverà in Germania con un obiettivo ben preciso: portare in patria in primo Europeo della sua storia, sfuggito nell’estate del 2021 proprio nel loro Stadio, a Wembley, quando fu l’Italia a laurearsi campione.
Il Ct Southgate si affiderà totalmente ad alcune delle stelle più splendenti nel panorama europeo. Da un Bellingham in versione Galactico, a un Kane che sta infrangendo ogni record in Germania, passando per talenti come Foden, Saka e Rice: sono diversi i modi in cui i Tre Leoni proveranno a pungere.
Prima di tutto però ci sarà da fare i conti con il Gruppo C, raggruppamento più che alla portata dell’Inghilterra, Nazionale chiamata ad affrontare e battere squadre come Slovenia, Danimarca e Serbia per avvicinare un obiettivo storico.
Probabile formazione Inghilterra Europei 2024
Un dubbio tra i pali, dove Pickford parte poco avanti rispetto a Ramsdale. In difesa Southgate sceglie la via della continuità, affidandosi ad alcuni punti fermi come Walker, Maguire e Stones. Nel mezzo Rice è certo di una maglia da titolare, mentre a sorpresa al suo fianco si candida Alexander-Arnold, visto dal tecnico più come centrocampista che come terzino. Davanti l’Inghilterra è pronta a scatenare tutto il peso offensivo: saranno titolarissimi campioni come Saka, Bellingham, Foden e Kane.
📌 INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT Southgate
Inghilterra Europei 2024: rigoristi e tiratori
In questo caso i dubbi sono pochi: spetterà a Kane il compito di battere eventuali calci di rigore. Per quanto riguarda le punizioni da vicino, potrebbe spettare sempre all’attaccante del Bayern Monaco il compito di batterle. Parlando invece delle punizioni da lontano e dei calci d’angolo, il nome in pole dovrebbe essere quello di Alexander-Arnold (o all’occorrenza Foden).