Insigne Lazio – Come confermato nelle ultime ore, Insigne potrebbe lasciare il Toronto nel corso delle prossime settimane per far ritorno in Italia, sponda Lazio. Questo ciò che riportano i colleghi de Il Messaggero. Il club biancoceleste potrebbe aprire concretamente all’arrivo dell’ex Napoli, soprattutto in vista della seconda parte della stagione, dove la compagine capitolina proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di centrare il 4° posto in campionato.
Detto questo, Insigne sarebbe pronto a dire sì, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi solamente sulla base del prestito con diritto di riscatto senza obbligo. La sensazione è che il diretto interessato sia intenzionato a dire basta con l’avventura in America per riabbracciare l’Italia e la Serie A. Quale sarà il ruolo di Insigne alla Lazio?
Sarri potrebbe utilizzarlo come esterno sinistro d’attacco, con l’ex Napoli pronto a giocarsi una maglia da titolare con Zaccagni. Non è escluso che lo stesso tecnico biancoceleste, all’occorrenza, possa schierare Insigne anche nelle vesti di vice Immobile. Situazione in totale divenire, ma non è escluso un affondo immediato da parte della Lazio già nelle prossime settimane.
Insigne Lazio, ruolo e possibili gerarchie
Come accennato, l’ipotetico arrivo di Insigne potrebbe consentire a Sarri di poter puntare su un nuovo esterno sinistro d’attacco. La Lazio potrebbe accelerare le operazioni sull’ex Napoli solamente in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League o concretizzando almeno il terzo posto per il proseguimento in Europa League.
Situazione da monitorare: Insigne potrebbe vestire concretamente la maglia della Lazio già nel corso dell’imminente sessione del mercato invernale.
Insigne Lazio, gli aggiornamenti: la risposta di Lotito
Dopo i rumors degli ultimi giorni, Claudio Lotito è intervenuto sulle voci che vorrebbero Insigne alla Lazio a gennaio. Queste le dichiarazioni e le verità del patron biancoceleste, rilasciate ai microfoni di tag24.it: “Insigne da noi? Che io sappia non c’è niente di vero. Sinceramente a me non risulta, non mi hanno detto nulla di questa cosa. Mi sembra una mezza stupidaggine, se non qualcosa in più. Parlate con Ds, non so se nelle loro previsioni hanno pensato a qualcosa, non sono al corrente di questi fatti“.