Insigne torna in Serie A? Negli ultimi giorni sta rimbalzando sempre di più l’ipotesi di un possibile rientro in Italia dell’attaccante campano, finito al centro di una situazione alquanto complicata in MLS.
La sua avventura tra le fila del Toronto, infatti, sembra proprio essere giunta ai titoli di coda. Il nuovo allenatore, Robin Fraser, lo ha relegato fuori dal progetto per volere della dirigenza. Insigne è in rotta totale con i piani alti del club canadese.
Il motivo si lega al suo rifiuto durante il mercato invernale di andar via o di accettare la risoluzione con tanto di buonuscita. Il suo ricco contratto da 15 milioni annui scadrà nel giugno del 2026, ma il rapporto è ormai fin troppo ai ferri corti (con tanto di cori pieni di insulti nei suoi confronti da parte dei tifosi durante le ultime partite giocate dalla squadra) e una separazione in estate appare inevitabile. Da qui, l’idea di Insigne di tornare in Serie A.
Insigne torna in Serie A? Rottura con il Toronto, quattro club ci provano
Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A nel prossimo calciomercato estivo. L’attaccante italiano è in rottura totale con il Toronto, messo fuori rosa dal club e aspramente criticato dai tifosi. A questo punto la separazione appare inevitabile e sul suo futuro si accende un rebus. Non va escluso che il classe ’91 voglia tentare di rilanciarsi in Italia, pur dovendo sicuramente rivedere al ribasso il suo attuale e ricchissimo ingaggio. Proprio a tal proposito, ci sarebbero alcuni club disposti a farsi avanti: si tratterebbe innanzitutto di Fiorentina, Como e Lazio, ma occhio anche e soprattutto all’ipotesi di un romantico ritorno al Napoli, con un ruolo più da “senatore” che da titolare in campo. In ogni caso, almeno per il momento, siamo nell’ambito delle suggestioni. Tuttavia, qualcosa potrebbe muoversi in vista dei prossimi mesi. Occhio in più anche alle piste estere, legate soprattutto a Turchia e Arabia Saudita.