Insulti razzisti Leao – Accadono episodi gravi nel pre-partita di Napoli-Milan, sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dalle bottiglie lanciate contro il pullman rossonero, agli insulti razzisti rivolti a Rafael Leao, passando per i fischi nei confronti di Maldini.
All’ingresso del Diavolo al Diego Armando Maradona, sono state scagliate delle bottiglie piene d’acqua all’indirizzo del mezzo di trasporto dei rossoneri. Chi ha commesso questo gesto però, ha sbagliato mira, indirizzando l’oggetto nella zona dei giornalisti e rischiando di colpirne alcuni in pieno viso. Fortuna vuole che nessuno sia stato ferito.
Ferito, seppur solo verbalmente, è stato Rafael Leao. L’esterno del Milan è stato vittima di insulti razzisti ed ululati rivolti nei suoi confronti, gesti che continuano ad essere presenti negli Stadi (e fuori) nonostante le ripetute condanne. Non da meno è stata l’accoglienza rivolta a Paolo Maldini, dirigente rossonero subissato dai fischi dei tifosi del Napoli al suo ingresso al Maradona. Insomma, l’atmosfera al di fuori dello Stadio è già bollente ed il rischio che si scaldi a partita in corso si fa sempre più alto.