Il trasferimento di Sensi alla Sampdoria potrebbe saltare negli ultimi giorni di mercato dopo l‘infortunio di Correa. L’attaccante argentino, dopo il ko rimediato in Coppa Italia contro l’Empoli, attenderà l’esito degli esami per capire la reale entità dell’infortunio. In caso di stop di oltre un mese, non è escluso che l’Inter decida di bloccare la cessione di Sensi.
A prescindere dal gol vittoria contro l’Empoli in Coppa Italia, Sensi potrebbe essere adattato nella posizione di seconda punta in caso di grande emergenza. Situazione in stallo, almeno in vista della sfida di campionato contro il Venezia. L’Inter, infatti, ha già deciso di bloccare la partenza di Sensi (programmata nella giornata di oggi) almeno per la prossima giornata di Serie A.
Gli esiti degli esami di Correa, quindi, serviranno per capire se l’Inter dovrà intervenire in maniera tempestiva sul mercato. In caso di stop decisamente lungo, difficilmente Inzaghi si accontenterà di Sensi come 4^ scelta offensiva. In quel caso l‘Inter interverrà nuovamente sul mercato con Quagliarella, Caicedo e Zaza possibili obiettivi.
Sensi alla Sampdoria, l’Inter blocca la cessione: può saltare tutto
Come detto, non è escluso che l’Inter decida di bloccare la cessione di Sensi alla Sampdoria in caso di stop medio-corto di Correa. In questo caso il reparto offensivo nerazzurro non subirà dei grandi “traumi” o scossoni, e Inzaghi potrebbe sopperire all’assenza dell’attaccante argentino con una discreta pezza per qualche settimana.
Dopo la cessione di Satriano al Brest e l’infortunio di Correa, Inzaghi potrà contare solamente su Lautaro Martinez, Dzeko e Sanchez, con il cileno, come noto, costantemente tartassato da acciacchi muscolari e rendimento altalenante. Ecco perchè la cessione di Sensi sarà valutata con estrema calma, ma la sensazione è che l’accordo con la Sampdoria sarà rispettato entro la prossima settimana.