Dichiarazioni Marotta rinnovo Lautaro – Saranno settimane molto intense in casa Inter che, dopo la conquista del ventesimo Scudetto, avrà l’obiettivo di confermare le ottime cose mostrate in questa stagione.
La dirigenza vorrebbe ripartire dai punti di forza, ovvero dal tecnico Simone Inzaghi che potrebbe rimanere alla guida dei nerazzurri ancora per tanti anni, per non parlare della spinosa questione legata al rinnovo di Lautaro Martinez.
A fare il punto sul futuro dell’allenatore e del campione argentino, ci ha pensato l’amministratore delegato del club milanese, Beppe Marotta, a margine del premio Rosa Camuna 2024. Di seguito le parole del dirigente ex Sampdoria.
Inter, Marotta: “Il rinnovo di Lautato non ci preoccupa”
“Il rinnovo di Lautaro non è una preoccupazione, sono negoziazioni, trattative che rappresentano dinamiche tipiche del mondo del calcio, soprattutto in questa fase della stagione. Partiamo da una grande considerazione importante, ovvero che Martinez ha grande senso di appartenenza verso questo club, questa città e ci aiuterà nella negoziazione con il suo procuratore. Non c’è sicuramente fretta, faremo con calma, ci sono priorità aziendali, a tempo debito affronteremo anche queste problematiche, se vogliamo considerarle tali, ma non più di tanto perché sono situazioni ordinarie”.
“Certo che anche per Inzaghi vale lo stesso discorso di Lautaro. Ha dimostrato di essere bravo, un allenatore vincente, c’è voglia di continuare un percorso, prolungare il suo contratto perché non è solo fiducia, ma anche metterlo nella condizione di farlo lavorare in tranquillità. Il suo ciclo potrà andare avanti ancora per tanto tempo”.